Confente salva la Reggina al 94':
pari e rimpianti per la Paganese

Confente salva la Reggina al 94': pari e rimpianti per la Paganese
di Danilo Sorrentino
Domenica 10 Marzo 2019, 20:27
2 Minuti di Lettura
Pari e rimpianti per la Paganese. Prestazione solida, senza rischiare nulla contro una formazione atomica e più attrezzata. Ma il risultato è di 0-0, un pareggino che permette agli azzurrostellati di recuperare un punto su Rieti e Siracusa (entrambe sconfitte), senza dare comunque la sterzata che ci si aspettava. Si potrebbe recriminare - giustamente - per la grande parata di Confente al 94' sulla botta dalla distanza di Capece. Anche se l'occasione avuta dall'ex centrocampista della Juve Stabia è stato, a conti fatti, l'unico tiro in porta realmente pericoloso del secondo tempo della Paganese, giocato interamente in superiorità numerica per il rosso a Baclet al 41'. Prova ordinata per i ragazzi di De Sanzo, che dovranno adesso passare allo step successivo per inseguire le speranze salvezza.

Gara ben preparata dal tecnico azzurrostellato: pressing asfissiante, superiorità in ogni zona del campo e maggiore voglia rispetto ad una Reggina con poche risorse fisiche. Inizio promettente, con un colpo di testa di Carotenuto che esce di un soffio (2') su cross di Parigi. Bella anche la mossa di piazzare Della Morte alle spalle delle due punte, occasione anche per il trequartista scuola Pro Vercelli. Poi l'ingenuità di Baclet che, a fine primo tempo, si becca un secondo giallo inutile per simulazione. Paradossalmente, in inferiorità numerica la Reggina produce l'unica occasione della sua gara, con un colpo di testa di Conson fuori di pochissimo. 

La mossa di De Sanzo è l'inserimento di Gaeta a sinistra al posto dell'evanescente Della Corte. In superiorità numerica, però, la Paganese non scardina il muro degli amaranto che tengono in campo uomini offensivi nonostante giochi in dieci. Le emozioni latitano, gli ingressi di Cappiello e Fornito non cambiano l'inerzia del match che si avvia verso il pareggio. Nel finale, Confente risponde da campione al destro di Capece dalla lunga distanza. Sono segnali (negativi)?
© RIPRODUZIONE RISERVATA