Doppio Fella affonda il Siracusa:
la Cavese si affaccia nei playoff

Doppio Fella affonda il Siracusa: la Cavese si affaccia nei playoff
di Giuliano Pisciotta
Domenica 3 Marzo 2019, 19:09
1 Minuto di Lettura
Sette risultati utili consecutivi, compreso il successo a tavolino sul Matera. Vittoria interna ritrovata dopo due mesi abbondanti. Finalmente la Cavese mette il naso, con pieno merito, in zona playoff. La squadra di Giacomo Modica stende il Siracusa con una doppietta di Peppe Fella, che mette a segno un micidiale uno-due nella ripresa.

Successo meritato per gli aquilotti, bravi a concedere ben poco al Siracusa, se non con un'unica amnesia difensiva mal sfruttata nel primo tempo dagli aretusei. Maggiore il lavoro per la retroguardia siciliana, che ha rischiato di capitolare in almeno due circostanze nel primo tempo, con Tumbarello e Bacchetti e altrettante nel primo quarto d'ora della ripresa, con Sainz Maza e Ferrara.

Il punteggio si sblocca al 64': Fella intercetta una conclusione errata di Migliorini dal limite, insaccando alle spalle di Crispino. Il raddoppio 11 minuti dopo, con l'appoggio in rete al culmine di una pregevole azione personale di Sainz Maza. 

È il colpo del ko per il Siracusa, che nel finale resta in 10 per il doppio giallo a Luca Bruno, vedendo spegnersi anche la più piccola velleità di miracolosa remuntada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA