Il derby di Coppa è della Paganese
Juve Stabia eliminata da un rigore di Scarpa

Scarpa
Scarpa
di Danilo Sorrentino
Martedì 21 Novembre 2017, 19:15
2 Minuti di Lettura
E' Francesco Scarpa, a due minuti dal 90', a griffare il derby e a portare la Paganese agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Un rigore quasi allo scadere, concesso per fallo di Gaye su Talamo, realizzato dall'esterno torrese ha condannato la Juve Stabia ad un'eliminazione precoce dalla competizione tricolore. Ora la squadra di Favo affronterà nel prossimo turno (in programma il 6 dicembre) la vincente di Casertana-Sambenedettese, che si disputerà domani. 
Il pensiero principale dei due allenatori è stato comunque quello di preservare i titolari e concedere spazio a chi ne ha avuto meno in campionato. Juve Stabia totalmente rivoluzionata con il solo Morero fra i titolari, visto che sabato a Monopoli è squalificato e non ci sarà; Paganese con diverse seconde linee, fra cui Negro in attacco con Talamo e Buxton. 

La partita è stata noiosa, con pochi spunti e con ritmi sempre piuttosto bassi. Nel primo tempo l'occasione più clamorosa ce l'ha avuta Costantini con un diagonale debole bloccato da Galli, mentre nella ripresa Bacci ha avuto vita facile sulle conclusioni velleitarie di Meroni e Bensaja. Ad evitare i supplementari ci ha pensato Scarpa, che ha usufruito di un penalty concesso quando ormai l'extra-time sembrava inevitabile. Il numero 10 azzurrostellato, subentrato al quarto d'ora a Buxton, ha battuto Bacci e ha sfatato il tabù Marcello Torre. Per la prima volta stagionale, infatti, la Paganese vince tra le mura amiche, in attesa che possa farlo anche in campionato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA