Juve Stabia: 2-0 al Fondi,
a segno Allievi e ​Strefezza

Juve Stabia: 2-0 al Fondi, a segno Allievi e Strefezza
di Gaetano D'Onofrio
Sabato 30 Settembre 2017, 17:11 - Ultimo agg. 17:17
2 Minuti di Lettura
Una buona Juve Stabia doma senza troppi patemi il Fondi, e mette altro fieno in cascina in un campionato vissuto fin qui senza particolari tensioni (se non dopo lo stop col Trapani, ormai tra i ricordi brutti) dall’undici di Caserta e Ferrara. Dopo il successo di Pagani, che aveva riacceso l’ambiente, anche contro il Racing Fondi, quella stabiese si conferma squadra arcigna, con buone trame di gioco, soprattutto da quando i due tecnici hanno deciso di tornare al 4-3-3 di inizio stagione.

Gara subito in salita, con Allievi che dopo otto minuti mette giù in area Lazzari. Dal dischetto, però, De Sousa è freddo, ma Branduani ancora di più, sventando così il possibile pericolo per i suoi. Otto minuti ancora ed è lo stesso Allievi a trovare il vantaggio, di testa. La gara si spegne, la Juve Stabia controlla senza correre particolari rischi, e nella ripresa piazza la zampata che chiude i conti. È il 24’ quando Strefezza trova la testa di Mastalli che, a centro area, deposita in rete per il 2-0 finale.

«Volevamo dare continuità al successo di Pagani – queste le parole di Ciro Ferrara -, e bisogna fare un plauso ai ragazzi per esserci riusciti. Non era una gara facile, soprattutto per l’avvio, dopo il gol abbiamo giocato con la giusta scioltezza. La vittoria è già alle spalle, abbiamo altre due gare nel giro di cinque giorni, e bisognerà cercare di ottenere il massimo anche a Bisceglie e poi col Lecce».
© RIPRODUZIONE RISERVATA