Juve Stabia, spettacolo
e quattro gol contro il Potenza

Juve Stabia, spettacolo e quattro gol contro il Potenza
di Gaetano D'Onofrio
Martedì 25 Settembre 2018, 22:48 - Ultimo agg. 26 Settembre, 06:26
2 Minuti di Lettura
Sette reti in due gare, sei i punti in classifica con un turno in meno per la sosta forzata di sabato scorso (i gialloblù avrebbero affrontato la Viterbese le cui gare sono sospese in attesa delle ultime decisioni in merito ai ripescaggi in B), la Juve Stabia accende la fredda notte del Menti, e con la quaterna rifilata al Potenza si candida al ruolo di protagonista assoluta nella corsa promozione. Un primo tempo di sofferenza contro i lucani, nonostante il vantaggio di Melara dopo appena nove minuti (annullato un gol a Carlini dopo ventitré secondi), cui fa eco, però, una ripresa da incorniciare.

Sugli scudi Adriano Mezavilla. Il brasiliano, tornato a Castellammare dopo essere stato tra i protagonisti della promozione in B nel 2011, va in campo dopo quindici minuti per l’infortunio di Mastalli, e diventa protagonista del match. Suo l’assist a Carlini per il raddoppio, suo il rigore conquistato a metà ripresa (Paponi fallisce al dischetto), e persino il colpo di testa che Allievi, in spaccata, ribadisce in rete per il 3-0. Nel finale il protagonista è Bruno El Ouazni, al primo anno tra i professionisti. E’ lui a ribadire in rete dopo un rimpallo su tiro di Di Roberto. La Juve Stabia vola verso il derby di Pagani di domenica prossima.

«Sono felicissimo per il ritorno al Menti, qui sono a casa mia – sorride Mezavilla -. Non era una gara facile, contro una buona squadra, ma siamo stati bravi a soffrire quando è servito, ed a centrare l’obiettivo nel finale. Questa è una grande Juve Stabia, ci sarà da divertirsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA