La Juve Stabia ufficializza l'iscrizione
senza fideiussione: in campo Cimmino

La Juve Stabia ufficializza l'iscrizione senza fideiussione: in campo Cimmino
di Gaetano D'Onofrio
Sabato 30 Giugno 2018, 14:53
2 Minuti di Lettura
La Juve Stabia conferma l’iscrizione, ma in Lega la documentazione per il prossimo torneo di C arriva senza la fideiussione necessaria a garantire la partecipazione al campionato. Da giorni solo voci, da questa mattina anche ufficiale la decisione del presidente Manniello che ha compiuto l’ennesimo atto, accollandosi la tassa di 60mila euro da allegare alla domanda, sperando che nei prossimi giorni qualcosa possa muoversi per dare un futuro al club di Viale Europa.

Questo il comunicato del club: «La S.S. Juve Stabia informa che questa mattina ha presentato presso gli uffici della Lega italiana calcio professionistico la documentazione necessaria all’iscrizione per il campionato di Lega Pro 2018/19, mancante tuttavia della necessaria fideiussione che, come già segnalato, non sarà presentata dall’attuale proprietà. Per sanare questa inadempienza, fondamentale ai fini della partecipazione al prossimo campionato, ci sono circa 10 giorni a disposizione. La S.S. Juve Stabia auspica che in questo breve lasso di tempo si possano concretizzare iniziative volte al passaggio della società a investitori realmente interessati che possano garantire la sopravvivenza della squadra di calcio a Castellammare di Stabia».

Al momento si sarebbero interrotte le trattative per l’ingresso in società di un gruppo di imprenditori napoletani. Ma lunedì in campo scenderà il sindaco Cimmino che, appena insediato dopo il ballottaggio di domenica scorsa, si è detto pronto a fare la sua parte. Il primo cittadino dovrebbe fare da mediatore tra Manniello e, si vocifera, Giovanni Lombardi, l’ex patron della Casertana, da tempo interessato alla Juve Stabia. Al momento sembra l’unica strada percorribile per evitare il baratro…
© RIPRODUZIONE RISERVATA