Nuova Casertana:
va via anche Vacca

Nuova Casertana: va via anche Vacca
di Riccardo Marocco
Domenica 13 Gennaio 2019, 15:00
2 Minuti di Lettura
Voci, indiscrezioni, mezze ammissioni, ma ancora niente di concreto. I primi dieci giorni della finestra invernale del calciomercato della Casertana sono trascorsi senza alcuna ufficialità, sia in entrata che in uscita.

Su quest'ultimo fronte il nome più caldo è quello di Alfageme. Sull'attaccante albiceleste è ormai noto l'interessamento dell'Avellino, club alla ricerca di nomi importanti per abbandonare da subito la serie D, ma ci sarebbero anche gli apprezzamenti di Monopoli, Viterbese e Sambenedettese.

Nel frattempo, però, lo stesso Alfageme continua a lavorare con la squadra, così come il centrocampista Vacca, anche quest'ultimo nei giorni scorsi dato per sicuro partente, ma la cui situazione resta ancora in fase di stallo, mentre crescono giorno dopo giorno le quotazioni in termini di riconferma dell'altro attaccante Floro Flores.
 
Appare chiaro che il mercato in entrata della Casertana è proporzionale a quello d'uscita, per cui determinate operazioni potranno finalizzarsi soltanto a incastro. Si cerca un elemento per settore del campo. Per la difesa continua a piacere il profilo di Francesco Cosenza di proprietà del Lecce, così come dal Salento giunge la voce di un interessamento della Casertana per il mediano Andrea Arrigoni, per lui dieci presenze di cui otto da titolare in maglia giallorossa, ma che gradirebbe un minutaggio e un coinvolgimento maggiore. Ad ogni buon conto, sarà la settimana prossima a chiarire la situazione in casa rossoblù e dove potrebbero esserci i primi annunci ufficiali, almeno secondo le intenzioni del club presieduto da Giuseppe D'Agostino. Nel frattempo, proseguono gli allenamenti.

Ieri seduta pomeridiana di allenamento sul manto in sintetico del «Ponsillo» di Caiazzo con i soli Mancino e D'Angelo, entrambi messi fuori gioco da problemi muscolari in occasione della trasferta di Potenza dell'antivigilia di Natale, che hanno seguito un programma di lavoro differenziato. Per il resto, tutti a disposizione del tecnico Esposito che domani vedrà la sua squadra all'opera in un test contro la formazione Berretti. Da martedì, poi, inizierà la settimana «tipo» di lavoro con la preparazione alla sfida interna di campionato contro il Rieti che nei giorni scorsi ha annunciato quale nuovo allenatore Eziolino Capuano che dopo l'esonero di Fontana sembrava in procinto di convolare a nozze per la terza volta con la Casertana, salvo poi non farsene più nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA