Paganese, De Sanzo dà la scossa:
«Ambiente compatto verso la salvezza»

Paganese, De Sanzo dà la scossa: «Ambiente compatto verso la salvezza»
di Danilo Sorrentino
Giovedì 15 Novembre 2018, 20:06
2 Minuti di Lettura
Fabio De Sanzo vuol ripartire dalla vittoria col Fondi dello scorso maggio che garantì alla Paganese la permanenza in Serie C. Gli azzurrostellati non vincono proprio da quella partita, hanno iniziato male il campionato e il tecnico calabrese è subentrato due giorni fa a Luca Fusco, che ha pagato gli scarsi risultati e anche una divergenza di vedute con la società. «Ciò che è successo nel confronto con Luca non è di dominio pubblico - ha detto il ds Accardi nella conferenza di presentazione del nuovo allenatore - quando si cambia un tecnico non fa mai piacere. La nostra intenzione è quella di dare una scossa. Abbiamo ritenuto che De Sanzo, per quella che è stata la sua esperienza anche l'anno scorso, fosse l'allenatore giusto per questa squadra».

De Sanzo, che non era stato riconfermato in estate dalla società che aveva puntato invece su Fusco, ritorna con un forte spirito di riscatto, ma soprattutto con la volontà di ricompattare l'ambiente. «L'appello che faccio non è solo alla squadra, che sicuramente deve dare di più, ma a tutti, in particolare ai tifosi. E' un momento difficile, c'è bisogno di tutti, dobbiamo dare il massimo in questo frangente. Bisogna ricompattarsi e dobbiamo provare ad arrivare alla salvezza necessariamente».

L'allenatore azzurrostellato intende soprattutto recuperare mentalmente i giocatori più esperti, facendo leva su chi, come Scarpa, Cesaretti, Galli e Piana, l'anno scorso ha recitato un ruolo importante per il raggiungimento della salvezza. La sua avventura partirà con il derby contro la Cavese di sabato sera. «Ho visto diverse partite della Cavese, è una squadra forte, molto migliorata rispetto alla gara di Coppa Italia dove la Paganese fece comunque bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA