Paganese avanti con De Sanzo.
E la Berretti parteciperà al Viareggio

De Sanzo
De Sanzo
di Danilo Sorrentino
Martedì 27 Febbraio 2018, 20:04
2 Minuti di Lettura
Sarà Fabio De Sanzo a traghettare la Paganese fino al termine del campionato, cercando di raggiungere la salvezza magari senza passare per i playout. E' questa la decisione presa dalla società azzurrostellata, con il tecnico calabrese, già vice di Matrecano prima e Favo poi, che ha diretto l'allenamento odierno alla ripresa. Prima di scendere in campo al Torre, la squadra è stata tenuta a rapporto negli spogliatoi per diversi minuti dallo stesso De Sanzo e dal direttore sportivo Antonio Bocchetti. Anche i giocatori, in questo momento delicato, dovranno prendersi le proprie responsabilità, visto che Favo, il quale ha pagato con l'esonero, non è stato di certo l'unico ad avere colpe per questa continua altalena di risultati da parte della Paganese. Una seduta prevalentemente atletica, chiusa da un'esercitazione tattica in cui De Sanzo ha provato a trasmettere i primi concetti. 

La sensazione è che sabato a Brindisi contro la Virtus Francavilla non adotterà sostanziali stravolgimenti tecnico-tattici, dovendo già fare a meno di due elementi di un certo spessore come Gomis e Baccolo. Il portiere è stato squalificato per due turni, dopo il rosso per proteste ricevuto a fine gara, mentre il playmaker ha rimediato una distorsione alla caviglia ad inizio ripresa con l'Andria. 

In giornata è arrivata anche l'ufficialità della partecipazione della Paganese alla 70^ edizione della Viareggio Cup, che inizierà a marzo. Gli azzurrostellati, che parteciperanno per la prima volta all'importante torneo giovanile con la formazione Berretti, sono stati inseriti nel Gruppo A Girone 5 dove sfideranno Torino, Perugia e Cina Under 19. La Paganese prende il posto del Garden City Panters, compagine nigeriana costretta a rinunciare per un problema burocratico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA