Paganese, gli ultrà in protesta:
contro il Trapani settore vuoto

Paganese, gli ultrà in protesta: contro il Trapani settore vuoto
di Danilo Sorrentino
Giovedì 20 Dicembre 2018, 19:28
2 Minuti di Lettura
Dopo i quasi 90' di silenzio nel turno infrasettimanale contro il Matera, gli ultrà della Curva Nord della Paganese hanno deciso di lanciare un segnale ancora più forte per la gara di domenica con il Trapani: lasceranno vuoto il settore e resteranno all'esterno dello stadio. La diserzione è arrivata dopo l'ennesima sconfitta subita dagli azzurrostellati, fanalino di coda del girone C con cinque punti all'attivo, frutto di altrettanti pareggi. 

«Abbiamo fatto di tutto per non arrivare a questa drastica, ma necessaria decisione - hanno scritto in un comunicato i gruppi ultrà - non è più possibile accettare che l’immagine e la storia della Stella venga infangata e umiliata partita dopo partita. E’ intollerabile, infatti, sopportare che la gestione della stagione si basi quasi esclusivamente sulle disgrazie delle altre società, mettendo in campo una squadra decisamente lontana anche da un benché minimo concetto di dignità e facendo venir meno anche i sentimenti alla base della passione popolare».

Più che con la squadra, incapace di trovare una via d'uscita alla crisi che dura dall'inizio del campionato, la Curva Nord muoverà la sua protesta nei confronti della dirigenza azzurrostellata. «L’allontanamento della gente, quella di sempre, è la sconfitta più grande, a cui non possiamo restare a guardare indifferenti. Quella del campo non è l’immagine del calcio che ci ha fatto innamorare, perché semplicemente non è calcio. La protesta continuerà finché non si vedrà un concreto cambio di passo da parte di squadra e società». I supporters azzurrostellati hanno anche annunciato che in trasferta continueranno a seguire la Paganese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA