Paganese, quinto ko di fila in casa:
anche la Leonzio vince al Torre

Paganese, quinto ko di fila in casa: anche la Leonzio vince al Torre
di Danilo Sorrentino
Sabato 3 Novembre 2018, 18:49
2 Minuti di Lettura
La sconfitta interna ormai non fa più notizia. Il modo col quale arriva (errore individuale, stavolta di Galli) neppure. Ciò che fa notizia è l'involuzione della Paganese che, dopo il buon pareggio di Bisceglie, non dà seguito alla prestazione della scorsa settimana e soccombe contro la Sicula Leonzio. Una prima frazione sostanzialmente equilibrata, poi una ripresa inguardabile per gli azzurrostellati che non riescono a creare nemmeno un'occasione degna di nota. 

Pronti, via e riemergono i fantasmi della partita col Catania. Dopo trenta secondi la Sicula Leonzio è già avanti, grazie alla rete di Ripa (terzo gol di fila al Torre in tre anni) che sfrutta un erroraccio in fase di disimpegno di Galli e lo supera con un pallonetto. La Paganese prova a reagire, ma i bianconeri si difendono con ordine e concedono poco spazio. Sulle corsie laterali gli azzurrostellati non spingono a dovere e si illuminano solo con delle giocate personali di Cesaretti, al rientro, schierato accanto a Scarpa in un attacco senza riferimenti. La migliore occasione della partita della Paganese capita proprio a Scarpa su assist dell'attaccante toscano, ma il capitano calcia centrale su Narciso. In pieno recupero a graziare gli uomini di Fusco è Rossetti che, sulla riga di porta, manda incredibilmente alto di testa. 

Nel secondo tempo Fusco si affida subito a Parigi, tenuto inspiegabilmente in panchina nonostante il momento positivo. La mole offensiva degli azzurrostellati, però, è improduttiva, con Narciso che di fatto resta spettatore non pagante per quasi tutta la seconda frazione. Di contro, la Sicula Leonzio sfiora a più riprese il raddoppio, colpendo l'incrocio dei pali con Rossetti e poi con un pregevole tiro a giro di Gammone che esce di poco sulla traversa. Nel finale la Paganese non ha la forza nè mentale nè fisica per tentare il forcing e perde la quinta partita di fila in casa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA