Sosta indigesta per la Cavese:
ripresa fatale contro la Virtus

Sosta indigesta per la Cavese: ripresa fatale contro la Virtus
di Giuliano Pisciotta
Domenica 20 Gennaio 2019, 19:07
1 Minuto di Lettura
La Cavese non digerisce la lunga sosta di campionato e rimedia una sconfitta nella gara del Fanuzzi di Brindisi contro la Virtus Francavilla. Gli aquilotti, in partita e anche pericolosi nel corso del primo tempo, pagano dazio ad inizio ripresa con la rete di Marino sugli sviluppi di un calcio d'angolo, rimediando nel finale il colpo del ko.

La gara non ha offerto grande spettacolo, a causa di un terreno di gioco in pessime condizioni. La Cavese, dal canto suo, non ha creato granché, con occasioni realmente pericolose che si contano sulle dita di una mano. Nel primo tempo un colpo di testa a botta sicura di Sciamanna finisce di poco a lato, poi Vono salva sull'incursione di Partipilo.

Nella ripresa, dopo lo svantaggio, la Cavese rischia subito il colpo del ko, con lo stesso Partipilo che non inquadra la porta con un velenoso pallonetto. Dopo lo sbandamento iniziale, gli aquilotti provano a riorganizzarsi, ma producono ben poco dalle parti di Nordi.

In classifica, il successo del Siracusa avvicina di nuovo la zona playout, ancor più pericolosa viste le diverse partite da recuperare per la Viterbese, a -6 dagli aquilotti ma con ben 5 gare in meno rispetto alla Cavese.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA