Altamura-Gravina si dovrà rigiocare
Fu sospesa per un grave infortunio

Altamura-Gravina si dovrà rigiocare Fu sospesa per un grave infortunio
di Giuliano Pisciotta
Sabato 13 Gennaio 2018, 08:59
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 dicembre 2017, stadio "Tonino D'Angelo". Si affrontano Altamura e Gravina (Serie D girone H). Al 27' del primo tempo, dopo un violentissimo scontro di gioco, il giovane Giuseppe Gargiulo, ex Nocerina e oggi al Gravina, perde conoscenza, finendo rovinosamente a terra. Il terrore nel volto dei compagni di squadra. Gargiulo viene rianimato e trasportato d'urgenza in ospedale.

Nel frattempo, il Gravina scrive una nota al direttore di gara, nella quale dichiara di non voler proseguire la partita per ovvie ragioni. Nessun documento viene invece redatto dall'Altamura che, a termini di regolamento, si vede assegnare tre giorni dopo la vittoria a tavolino dal Giudice Sportivo, essendoci stato un formale abbandono del terreno di gioco da parte del Gravina. Al danno dell'infortunio di Gargiulo, dunque la beffa per aver semplicemente manifestato l'intenzione di stare accanto al proprio compagno di squadra. 

Sul Team Altamura si scatena una grandinata di polemiche provenienti da ogni angolo d'Italia, con accuse di aver approfittato del malore dell'avversario per ricevere in "omaggio" una vittoria. Polemiche che l'Altamura dribbla facendo esclusivamente riferimento a ciò che dispone il regolamento. Il Gravina sporge reclamo per la decisione e oggi è stata pubblicata la decisione della Corte Sportiva d'Appello, che ha accolto le istanze, cancellando il 3-0 a tavolino e disponendo la ripetizione della gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA