Amarante: «Nocerina concentrata
dopo la beffa subita a Palmi»

Amarante: «Nocerina concentrata dopo la beffa subita a Palmi»
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 12 Ottobre 2017, 12:21
1 Minuto di Lettura
«La Nocerina ha risposto alla grande, sul piano mentale e atletico, meritando pienamente il successo con la Vibonese». Antonino Amarante, allenatore in seconda che sostituisce in panca lo squalificato Massimo Morgia, promuove a pieni voti i molossi dopo il successo nel recupero contro la Vibonese. «Il plauso va ai ragazzi che hanno lavorato sodo e anche allo staff. Siamo alla quarta partita in soli dieci giorni e in campo abbiamo dimostrato di avere un'ottima tenuta».

Tuttavia, c'è ancora qualche piccolo difetto da correggere in fase di finalizzazione, ma Amarante tiene a sottolineare che «la Vibonese è stata pericolosa in una sola occasione e quindi siamo stati bravi anche a evitare di ripetere la beffa subita nel finale a Palmi».

Domenica arriva l'Isola Capo Rizzuto, squadra che non viaggia nei quartieri alti della classifica, ma che non va assolutamente sottovalutata. La Nocerina dovrà rinunciare per squalifica agli under Matino e Vitolo, due elementi tenuti in grande considerazione dallo staff tecnico: «Li consideriamo alla stregua dei calciatori "over" - afferma mister Amarante - ed è chiaro che il loro stop disciplinare può rappresentare una difficoltà per noi. Ma abbiamo tanti atleti giovanissimi che stanno crescendo e che di sicuro non faranno rimpiangere la loro assenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA