ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Assolo Taranto, doppio D'Agostino:
Granata Ercolano non pervenuto

Assolo Taranto, doppio D'Agostino:
Granata Ercolano non pervenuto

Decisamente troppo Taranto per i granata di mister Maschio. Un gol per tempo, tre legni ed occasioni da gol a grappoli: non c'è storia al Vallefuoco di Mugnano (nella foto, a cura dell'ufficio stampa rossoblù, un'azione del match). La formazione jonica passa in scioltezza contro i vesuviani nell'anticipo - disposto per il concomitante impegno del Bari a Portici - della 14esima giornata di campionato. Protagonista di giornata, Stefano D'Agostino: la sua doppietta, condita da un legno allo scadere, vale il successo che consente al Taranto di avvicinarsi alla vetta (Picerno - nel prossimo turno di scena allo Iacovone - avanti di tre lunghezze, con una gara in meno).  
Quattro minuti ed è subito vantaggio Taranto: nulla può Lombardo sulla sassata dalla distanza del fantasista jonico. All'11' - dopo un velleitario tentativo di capitan Tufano - il primo legno di giornata: lo colpisce il rossoblù Mattera con una conclusione da fuori area. Ci provano per gli ospiti, in rapina sequenza, Favetta (sfera di un nulla fuori), D'Agostino (ci mette una mano Lombardo) ed Oggiano (palo esterno), poi, allo scadere di frazione, ancora D'Agostino e Favetta. Si va all'intervallo sull'1-0: parziale che va decisamente stretto ai pugliesi.   
Stessa musica nella ripresa. Il raddoppio arriva al 12': innescato da Massimo, D'Agostino si beve due avversari e fa secco Lombardo con una potente conclusione. L'estremo difensore pugliese scalda i guantoni alla mezz'ora, su Castagna e Calemme, poi è di nuovo assolo Taranto. Pericoloso in due occasioni il nuovo acquisto Croce, quindi il palo centrato da D'Agostino su punizione e il salvataggio sulla linea su conclusione di Croce.
Per la formazione Granata è sempre più crisi. L'undici di Maschio conserva un punto di vantaggio sul Pomigliano, che domani sarà di scena a Francavilla. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Karnezis presenta il ritiro del Napoli in Trentino
Video

Karnezis presenta il ritiro del Napoli in Trentino

  • Nazionale, Barella: «Bello e facile giocare con Jorginho e Verratti»

    Nazionale, Barella: «Bello e facile...

  • Futsal, il super derby Napoli-Eboli

    Futsal, il super derby Napoli-Eboli

  • Italdonne, storico secondo posto nel Sei Nazioni

    Italdonne, storico secondo posto nel Sei...

  • Nazionale, Mancini: «Ora le gare contano, cerchiamo risultati importanti»

    Nazionale, Mancini: «Ora le gare...

  • Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con Kessie ci siamo chiariti»

    Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con...

  • Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo all’asilo, se avessi visto mi sarei buttato nella mischia»

    Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo...

  • Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

    Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT