Il Bari in fuga verso la serie C:
tris al Portici e +9 sulla Turris

Il Bari in fuga verso la serie C: tris al Portici e +9 sulla Turris
di Raffaella Ascione
Domenica 9 Dicembre 2018, 18:27
2 Minuti di Lettura
Il Bari passeggia anche al San Ciro. I galletti calano il tris su un Portici determinati e combattivo, privo però del suo punto di forza, il bomber Sorrentino, che a due giorni dal match contro la capolista ha salutato gli azzurri per accasarsi al Rezzato.

Appena tre minuti e la capolista passa con Simeri, che insacca sugli sviluppi di un corner. Il Portici prova la ad accennare una reazione e si affida a Felleca, che va al tiro da posizione defilata, trovando l'efficace opposizione di Marfella, che devia in corner. È però il Bari a fare la partita ed a creare le maggiori insidie sotto porta: prima Simeri - al quarto d'ora - si vede sbarrata la via del gol da Antico, poi Piovanello - in rapida sequenza tra il 35' ed il 37' - prima spara alto da posizione favorevole e poi subisce il decisivo ritorno di Panico, che gli sradica il pallone dai piedi. Allo scadere della prima frazione Portici ad un passo dal pari con Sall, che su punizione sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, cinque minuti e il Bari cala il bis: è di Cacioli l'inzuccata vincente sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. Il resto è pura accademia. La capolista trova anche il tris al 20': Negli si invola verso la porta e batte Antico con una conclusione chirurgica.

Allo scadere ci prova il Portici prima con nappo e poi con Carrafiello, che scheggia il palo esterno.

Il successo consente alla capolista di mettere il turno verso la Serie C: galletti a +9 sulla Turris, diretta inseguitrice, caduta contro il Città di Messina dopo sei successi consecutivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA