ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Bari di ADL fa esplodere Bari:
vittoria all'87’ contro la Palmese

Il Bari di ADL fa esplodere Bari:
vittoria all'87’ contro la Palmese

Nessuna delle due squadre in scena al San Nicola era decisa a perdere l’imbattibilità stagionale in campionato, ma il Bari non ha mollato fino all’ultimo respiro e così, a pochi minuti dal fischio finale, è arrivata la rete che ha sbloccato il match: all’87' Mattera si è fatto trovare pronto sugli sviluppi di un corner scaraventando un mancino al volo alle spalle di Barbieri.

Sudato il vantaggio dei biancorossi nel finale in una partita che pareva stregata: dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, il secondo tempo si è svolto quasi completamente nella metà campo avversaria ma la Palmese ha retto con determinazione l’assedio fino a che una piccola disattenzione in fase difensiva non ha dato ragione ai pugliesi. Tante le occasioni per il Bari, sceso in campo con un atteggiamento particolarmente aggressivo; e alla fine la squadra più affamata ha avuto la meglio.

E così è finita 1-0 fra Bari e Palmese sotto gli occhi dei numerosi tifosi baresi pronti a far festa, che non si sono fatti spaventare neanche dalla pioggia. I ragazzi di Cornacchini continuano a dominare la classifica di serie D portandosi a quota 27 con 8 vittorie e 3 pareggi. Mentre la formazione di Ivan Franceschini ha incassato la prima sconfitta stagionale dopo 7 pareggi e 3 vittorie.

Una vittoria di carattere per la squadra del presidente Luigi De Laurentiis, attesa e annunciata anche dall’allenatore; prima della gara infatti il mister aveva fatto sapere di essere alla ricerca del riscatto dopo il pareggio esterno con il Castrovillari nel turno infrasettimanale. «Mi piacerebbe vincerle tutte, ma i miei ragazzi stanno giocando discretamente bene. Se facciamo le cose provate in allenamento porteremo a casa questa partita», aveva detto in conferenza stampa. E così è stato. La costanza e la determinazione sono state premiate ancora una volta e continua la volata del Bari verso la Serie C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Karnezis presenta il ritiro del Napoli in Trentino
Video

Karnezis presenta il ritiro del Napoli in Trentino

  • Nazionale, Barella: «Bello e facile giocare con Jorginho e Verratti»

    Nazionale, Barella: «Bello e facile...

  • Futsal, il super derby Napoli-Eboli

    Futsal, il super derby Napoli-Eboli

  • Italdonne, storico secondo posto nel Sei Nazioni

    Italdonne, storico secondo posto nel Sei...

  • Nazionale, Mancini: «Ora le gare contano, cerchiamo risultati importanti»

    Nazionale, Mancini: «Ora le gare...

  • Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con Kessie ci siamo chiariti»

    Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con...

  • Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo all’asilo, se avessi visto mi sarei buttato nella mischia»

    Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo...

  • Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

    Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT