Caos Manfredonia, tifosi in rivolta
Anche La Cava, ex Turris, rinuncia

L'allenatore Sergio La Cava
L'allenatore Sergio La Cava
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 14 Marzo 2018, 18:35
1 Minuto di Lettura
Una situazione paradossale quella maturata nelle ultime settimane a Manfredonia. La formazione pugliese è ancora senza un allenatore “ufficiale” dopo l'esonero di Giovanni Baratto. Nei giorni antecedenti la gara interna con la Sarnese, sembrava tutto fatto con Sergio La Cava, altro ex Turris come il suo predecessore.

Tuttavia, pure La Cava ha scelto di declinare l'invito, dopo aver assistito alla gara coi sarrastri, col Manfredonia guidato in panca da Eduardo Gargiulo, storico vice di La Cava nelle precedenti esperienze in Serie D ed Eccellenza. Dopo un breve interregno del tecnico della Juniores D'Errico, la società ha contattato Lorenzo Mancano, che aveva già allenato il Manfredonia anni fa in Serie C2, ma per ora non c'è nulla di ufficiale.

Una situazione definita letteralmente «schifosa» dai supporters sipontini, che hanno sbottato oggi con un durissimo comunicato. «Proviamo profondo disprezzo - si legge nella nota - verso chi ha preso in giro noi e tutta la Manfredonia calcistica, verso chi nel massimo silenzio ci ha "regalato" un campionato fallimentare, rivoluzionando una squadra che per lo meno sudava la maglia». Da qui la decisione di disertare lo stadio da qui alla fine del campionato, auspicando addirittura il fallimento del club e una ripartenza, senza debiti e con quadri societari completamente nuovi, dalla Prima Categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA