Clamoroso in serie D: il Bari di ADL
perde la prima partita della stagione

Clamoroso in serie D: il Bari di ADL perde la prima partita della stagione
di Delia Paciello
Domenica 20 Gennaio 2019, 17:18
2 Minuti di Lettura
A gran sorpresa arriva la prima sconfitta stagionale per il Bari di De Laurentiis, che perde in casa del Cittanovese. Finisce 3-2 infatti contro la quinta forza del girone, mentre la Turris rosicchia tre punti e si porta a meno 9, accorciando le distanze dalla capolista ancora indiscussa. A trascinare i padroni di casa verso il successo è soprattutto Napolitano con le sue grandi giocate: i pugliesi, dopo essere passati in vantaggio già nei primi minuti della gara con Langella, subiscono il pareggio allo scadere del primo tempo grazie alla grande cavalcata del miglior in campo che, partendo da dietro, si porta sull’out di destra e vincendo un rimpallo e crossa al centro per Abayan, che non sbaglia e la butta dentro di testa.

Nella ripresa in due minuti si completa la debacle dei galletti, con Crucitti che con un calcio di punizione sorprende Marfella nell’angolino basso della porta, seguito a ruota da Cataldi che risponde al tiro deviato di Napolitano colpendo la porta sguarnita. A nulla serve all’86’ la rete di Nannini, che può solo accorciare le distanze. Nessun punto a casa dunque per la compagine di Cornacchini, che esce a testa bassa dallo stadio Morreale-Proto.

Già da subito si lavorerà sugli errori commessi nel match con il tecnico pronto ad analizzare insieme ai suoi ragazzi le troppe distrazioni e l’approccio poco intenso alla gara, ma certamente resta indiscussa la supremazia dei galletti in serie D, che continuano a dominare la classifica nonostante il primo passo falso arrivato solo nella terza giornata del girone di ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA