Dieme e il primo sigillo di Bartoccini
Blitz Nocerina sul campo di Cittanova

Dieme e il primo sigillo di Bartoccini Blitz Nocerina sul campo di Cittanova
di Giuliano Pisciotta
Domenica 15 Aprile 2018, 17:13
1 Minuto di Lettura
Vittoria rotonda, nonostante l'emergenza. La Nocerina batte a domicilio la Cittanovese e prosegue nel cammino in vetta alla classifica del girone I di Serie D, a braccetto con Vibonese e Troina. I molossi ne rifilano 3 alla coriacea compagine calabrese, in una gara che dimostra comunque una certa differenza tecnica già giustificata dall'ampio margine in graduatoria.

I rossoneri approcciano nel modo giusto alla gara, senza rischiare praticamente nulla nel primo tempo. E dopo il salvataggio di Cianci sulla conclusione di Vitolo al quarto d'ora, passano in vantaggio al 30' con Dieme su calcio di rigore: l'arbitro Giordano della sezione di Novara ravvisa un fallo di mano dello stesso Cianci su conclusione di Cecchi e, annullando la successiva segnalazione di fuorigioco dell'assistente, indica il dischetto tra le proteste dei padroni di casa. Dopo la provvidenziale parata di Daguì su Dieme, i calabresi protestano per un presunto tocco di mano di Di Minico nell'area dei molossi su cross di Bonadio, ma per l'arbitro il pallone batte sul petto del mancino della Nocerina.

Nella ripresa, all'11' arriva il raddoppio ancora con Dieme, bravo a farsi trovare pronto sul cross di Vitolo. Le residue speranze della Cittanovese si spengono prima sull'atletico intervento di Gomis a deviare la punizione di Sapone, poi sul tris dei molossi firmato da Bartoccini - al primo sigillo in maglia rossonera - su evidentissima topica dell'estremo difensore di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA