Gragnano sconfitto a Fasano:
è bagarre in zona playout

Gragnano sconfitto a Fasano: è bagarre in zona playout
di Raffaella Ascione
Domenica 3 Marzo 2019, 18:14
1 Minuto di Lettura
Martone illude, il Fasano la ribalta. Il Gragnano esce sconfitto di misura dal Vito Curlo e resta coinvolto nella zona rossa della classifica.

Sostanzialmente equilibrata la prima frazione di gioco, che resta bloccata sullo 0-0. Gragnano abile a difendersi con ordine a fronte del maggior possesso palla esercitato dai padroni di casa. Fasano ad un passo dal gol alla mezz’ora, quando Corvino punta la rete direttamente da calcio d’angolo, trovando un attento Martone a sventare proprio sulla linea di porta.

Nella ripresa, dopo un primo tentativo – che si spegne sul fondo – di Tascone, pericolosi i padroni di casa con Ganci, su cui è efficace la chiusura di Grimaldi. Al 28’ il vantaggio gialloblù: il direttore di gara sanziona con il penalty l’intervento in area di Rullo; dal dischetto è glaciale capitan Martone, che fa 1-0.

Il pari pugliese arriva dagli undici metri. L’intervento di Ammendola ai danni di Forbes costa il secondo giallo al calciatore campano ed il penalty poi realizzato da Montaldi. Al minuto 40 il Fasano la ribalta con Corvo, a segno su assist di Ganci.

Il Gragnano resta bloccato a quota 27 in classifica, a braccetto con Sarnese, Nola e Sorrento, a tre lunghezze dal Nardò. Ad attendere adesso i pastai, dopo la sosta di campionato, il derby salvezza del San Michele contro il Nola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA