Il Pomigliano vince di rigore
nel derby salvezza contro il Nola

Il Pomigliano vince di rigore nel derby salvezza contro il Nola
di Raffaella Ascione
Domenica 10 Febbraio 2019, 18:35
1 Minuto di Lettura
Il Pomigliano ritrova il successo nella domenica in cui torna a casa. I granata battono di misura il Nola in un Gobbato comunque desolatamente vuoto causa inagibilità. Un esordio da incorniciare per il neo tecnico Vitale, promosso dalla Juniores dopo la breve parentesi Napoli.

Deciso l’avvio di gara dei bruniani, che tra il 2’ e il 7’ si rendono pericolosi in tre occasioni: prima Troianiello calibra male il destro, poi un difensore sventa sulla linea il colpo di testa di Esposito, quindi l’efficace smanacciata di Sorrentino a neutralizzare la punizione di Vaccaro. Al quarto d’ora sussulto del Pomigliano, che ci prova con un colpo di testa di Mannone – sugli sviluppi di una punizione di Russo – respinto da Gragnaniello. Il gol vittoria arriva al minuto 42: sanzionato con il penalty il tocco duro in area di Esposito ai danni di Di Siervi. Dagli undici metri Poziello è implacabile.

Nella ripresa, prima la rete annullata al vivace Di Siervi (per fallo in attacco di Buonocore ai danni di Gragnaniello, poi il brivido finale: si infrange contro la traversa – centrata da Stoia – la speranza del Nola di portare a casa almeno un punto.

Il successo consente al Pomigliano – sempre penultimo – di portarsi a quota 14 in classifica: resta però significativo il vantaggio del Sorrento, terzultimo, a quota 20.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA