Il Savoia aggancia i playoff:
Diakite abbatte il Pomigliano

Il Savoia aggancia i playoff: Diakite abbatte il Pomigliano
di Raffaella Ascione
Domenica 20 Gennaio 2019, 19:54
2 Minuti di Lettura
Seconda vittoria consecutiva per il Savoia, che al Vallefuoco (foto ufficio stampa) supera di misura il Pomigliano nel segno di Diakite.

Un successo contenuto nelle proporzioni, ma nella sostanza sono stati proprio i bianchi a mantenere stabilmente l’iniziativa, sfiorando la rete in diverse circostanze. Contro i granata di Casu, mister Campilongo - per la prima volta sulla panchina oplontina dopo la squalifica - deve rinunciare agli indisponibili D'Ancora, Del Sorbo, Marino e Scolavino.

Cinque minuti ed i bianchi ci provano su punizione con Gatto (sfera di un soffio alta sulla traversa); quattro minuti più tardi è poi la volta di Cacace, che tenta la deviazione sugli sviluppi di una punzione di Alvino, senza però inquadrare lo specchio della porta. Replica dei granata al quarto d’ora: frutta solo un corner la punizione dal limite dell’area di Girardi. Al 22’ pericoloso contropiede di marca ospite: al tiro Buonocore, attento Savini.  Al 35’ rete annullata ai bianchi per un fallo in attacco di Costantino. La prima fgrazione di gioco termina con un brivido per i bianchi. Girardi aggancia in area e punta a rete: Savini non trattiene, ma c’è Poziello a togliere le castagne dal fuoco.

Nella ripresa, sette minuti ed arriva il gol partita. Ausiello – dalla sinistra – la mette in mezzo per Diakite, che in scivolata la mette dentro. Cinque minuti più tardi conclusione ravvicinata di Girardi, su cui è attento Savini. Tra il 27’ ed il 28’ ci provano per il Savoia Rekik (efficace l’opposizioone di Sorrentino) e Gatto (rasoterra di un nulla sul fondo). In pieno recupero, gli ultimi tentativi di Rekik (che di testa spedisce sul fondo) e Ayina (che sfiora la traversa).
I tre punti consentono ai bianchi di agganciare il treno play-off: Savoia quinto a braccetto con l’Andria, a quota 32.
© RIPRODUZIONE RISERVATA