Portici, colpo grosso a Gela:
i playoff sono lontani un punto solo

Portici, colpo grosso a Gela: i playoff sono lontani un punto solo
di Raffaella Ascione
Domenica 20 Gennaio 2019, 19:04
1 Minuto di Lettura
Blitz a Gela nel segno di Di Prisco e Sall. Un successo che sa di playoff per il sorprendente Portici, adesso ad una sola lunghezza dal duo Cittanovese-Castrovillari.

Sul neutro del Dino Liotta di Licata, sono proprio gli azzurri a creare la prima insidia con l’esperto Improta, che – corre il 10’ – prova a pungere con una conclusione sul secondo palo: decisivo nell’occasione l’estremo difensore siciliano.
Ancora Portici, sempre con Improta, che al minuto 23 sfiora il vantaggio di testa, su assist di Onda. Alla mezz’ora è invece la volta di Sall, innescato da un altro assist al bacio di Onda: sfera di un nulla sul fondo. Al 34’ sussulto dei padroni di casa, al tiro con Ragosta: protagonista Marone, che con un intervento decisivo mantiene inviolata la porta.
 
Nella ripresa, dieci minuti e gli azzurri trovano il vantaggio. È Di Prisco a firmare l’1-0 su assist – nemmeno a dirlo – di Onda. Il raddoppio arriva al 25’: da applausi la giocata di Sall, che trova il gol su punizione dai 35 metri. Al Gela non basta la rete di Dieme del minuto 90: il Portici stringe i denti nel corso dei cinque minuti di recupero disposti dal direttore di gara e porta a casa un successo che autorizza a sognare un piazzamento tra le prime cinque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA