Morgia: «Spero in una Nocerina
più completa nei prossimi turni»

Morgia: «Spero in una Nocerina più completa nei prossimi turni»
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 4 Dicembre 2017, 16:19
1 Minuto di Lettura
Il calciomercato per poter tappare i buchi lasciati dai tanti infortuni - alcuni gravi - e dalle partenze, già ufficiali o in via di ufficializzazione. Massimo Morgia non boccia la Nocerina fermata sul pareggio dalla Gelbison, ma spera «di avere la squadra al completo per le prossime partite, visto che in pratica non è mai accaduto dall'inizio del campionato a causa di infortuni e squalifiche. Oltre alla cessione di Liccardi, consideriamo pure gli infortuni di Vanacore e Barcellona, che potrebbero privarci a lungo di due importanti alternative under». 

E allora spazio al piano b dal punto di vista tattico, con una Nocerina «da ridisegnare attraverso il calciomercato, per poterci adattare meglio al 4-3-3. Per fare questo, c'è bisogno innanzitutto di trovare una punta centrale che, a causa degli infortuni di Liccardi, non abbiamo mai avuto in questa stagione, ma anche un altro centrocampista centrale under, in modo da poter giocare in avanti con tre “grandi”».

E allora spazio ai nomi. Iadaresta del Latina è il nome più gettonato per il ruolo di centravanti: tra le file dei pontini, il “panzer” ha realizzato ben 12 gol nelle prime 15 giornate e farebbe di certo comodo alla Nocerina. In mediana, detto nei giorni scorsi della sicura partenza di Coppola, il diesse Battisti potrebbe cercare anche un centrocampista più esperto, oltre ovviamente a colmare i vuoti nella pattuglia dei cosiddetti giovani in età di Lega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA