Nocerina, la Serie D si allontana:
domanda ok, ma mancano fondi

Nocerina, la Serie D si allontana: domanda ok, ma mancano fondi
di Giuliano Pisciotta
Sabato 14 Luglio 2018, 08:25
1 Minuto di Lettura
La formale presentazione della domanda di iscrizione al campionato di Serie D è stata inoltrata. Ma per la Nocerina sembra davvero difficile riuscire, come si suol dire, a mettere la palla al centro per la stagione 2018-19. Il club è attualmente rappresentato da Bruno Iovino, già ex dirigente rossonero che negli ultimi giorni ha dato fondo a ogni energia per catalizzare fondi utili alla sopravvivenza della Nocerina in Serie D.

Tuttavia, non è stato riscontrato alcun sostegno - nonostante le disponibilità di cui lo stesso Iovino aveva parlato nella conferenza stampa di qualche giorno fa - da parte degli imprenditori locali. C'è da versare mensilità arretrate ai tesserati per circa 200mila euro, cui aggiungere un debito altrettanto corposo con l'Erario e un ulteriore mancato versamento al Comune per l'utilizzo dello stadio.

A quanto pare, la domanda di iscrizione presentata oggi dalla Nocerina alla Lnd è stata corredata dalla fideiussione e dall'accordo con il Comune per l'utilizzo del "San Francesco" anche nella prossima stagione. La Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistiche si pronuncerà entro il 20 luglio e la Nocerina, qualora avesse nel frattempo raccolto i fondi necessari, avrà tempo fino al 26 luglio per ricorrere contro la certa bocciatura "in primo grado". Il parere definitivo della CoViSod alla Lega Nazionale Dilettanti - che di fatto corrisponde a un verdetto vero e proprio - si avrà il 30 luglio prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA