Nocerina: risolta la «grana» stadio,
quattro under in lizza per due maglie

Nocerina: risolta la «grana» stadio, quattro under in lizza per due maglie
di Giuliano Pisciotta
Sabato 23 Febbraio 2019, 16:51
2 Minuti di Lettura
Un gran lavoro di diplomazia istituzionale ha permesso alla Nocerina di risolvere in tempi record la grana relativa all'utilizzo dello stadio Amerigo Liguori. Dopo un primo placet, arrivato a inizio settimana, nella serata di giovedì il Comune aveva negato l'utilizzo dell'impianto alla Nocerina, facendo riferimento a un articolo del contratto di affidamento dello stadio.

La questione è stata risolta nella serata di ieri, evitando al club rossonero di incappare in una sconfitta a tavolino, per mancanza di un impianto dove disputare la gara col Portici. Ci saranno anche i supporters molossi al seguito, forti anche di un lungo gemellaggio con la tifoseria corallina e degli ottimi rapporti con gli stessi tifosi del Portici. Insomma, quella di domani, almeno per ciò che concerne lo spettacolo sugli spalti, si preannuncia come una gran bella giornata di sport.

Per quanto riguarda il campo, invece, il tecnico rossonero Gerardo Viscido dovrà ancora una volta rinunciare a un bel po' di atleti under, tra i quali due classe 2000 che hanno indotto l'allenatore a integrare l'elenco convocati con alcuni elementi della Juniores.

Out per infortunio i vari  Califano, Coulibaly, Capaccio e il lungodegente Giorgio. Per le scelte nella formazione di partenza, si profila una corsa a quattro per due maglie a centrocampo. Gli under Ferraioli, Cardone, Vatiero e Festa si giocano infatti due posti nello scacchiere iniziale.

In particolare, l'impiego iniziale dell'ultimo acquisto Ferraioli (nella foto) da quinto a destra potrebbe riportare Odierna nel ruolo di intermedio, con Festa esterno sinistro. Con tre over nel quintetto di mediana, scelta obbligata in prima linea con Amendola accanto a Simonetti.

In caso di impiego di Orlando dal 1' in attacco, invece, Viscido potrebbe tenere inizialmente in panchina Odierna, impiegando Cardone o Vatiero da intermedio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA