Non basta doppio Improta:
il Messina riprende il Portici

Non basta doppio Improta: il Messina riprende il Portici
di Raffaella Ascione
Domenica 24 Marzo 2019, 19:36
1 Minuto di Lettura
Succede tutto nel primo tempo fra Messina e Portici. Girandola di gol e di emozioni al San Ciro, con i peloritani che per ben due volte riprendono i padroni di casa.
Appena sette minuti ed Improta spezza l’equilibrio con una pregevole girata su cui nulla può l’estremo difensore siciliano. Il pari giallorosso arriva al minuto 27: Selvaggio profitta di un pasticcio della difesa vesuviana ed indisturbato realizza il pari.
Nuovo vantaggio azzurro al 41’: dopo due mesi di digiuno, Giancarlo Improta torna ritrova prepotentemente il feeling col gol, realizzando la seconda rete di giornata su spunto al bacio di Onda. Quattro minuti, però, ed è di nuovo pari Messina. Taglio perfetto di Arcidiacono, che beffa difesa e Marone in uscita ed insacca.
La ripresa resta comunque viva e ricca di spunti. All’11’ Di Prisco alza di un nulla la mira su assist di Onda, mentre al 20’ è provvidenziale Marone su di uno sgusciante Arcidiacono. Cinque minuti più tardi grida al gol il San Ciro ma, sugli sviluppi di un corner, un difensore peloritano interviene proprio sulla linea di porta evitando un clamoroso autogol. Sugli sviluppi dell’azione, intervento dubbio ai danni di Marzano.
All’ultimo respiro, poi, la ghiotta occasione fallita da Nappo, che di testa spreca il match point. Il punto consente agli azzurri di restare agganciati alla griglia play-off: Portici a quota 41, a braccetto con Acireale e Cittanovese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA