Pari che fa morale a Cerignola:
«Il Pomigliano crede nella salvezza»

Pari che fa morale a Cerignola: «Il Pomigliano crede nella salvezza»
di Raffaella Ascione
Lunedì 16 Aprile 2018, 00:36
1 Minuto di Lettura
Il Pomigliano esce indenne dalla probante sfida di Cerignola e guadagna un punto sulla Sarnese, sconfitta allo Squitieri dalla Frattese. Prova di forza dell’undici di Di Costanzo, che nella ripresa sfiora addirittura il colpaccio.  

È di marca granata la prima incursione, con Maraolo che devia in corner una velenosa conclusione di Labriola. Al 27’ lo stesso Labriola conclude sopra il montante; alla mezz’ora finisce di un nulla sul fondo il colpo di testa di Avella.

Nella ripresa, dopo uno spunto di Labriola ad innescare Pisani, l’insidioso traversone di Herrera del minuto 23, neutralizzando da un attento Caparro, che poco dopo arpiona il sinistro potente ma centrale di Di Bari. Ultimo brivido al 36’, con Maraolo che sale in cattedra sventando la magistrale punizione di Romeo.

Esalta l’atteggiamento dei suoi, il tecnico granata Di Costanzo. «Abbiamo lottato con grande spirito di sacrificio, concedendo pochissimo ad una delle squadre meglio attrezzate di questo campionato. Con un pizzico di fortuna e cinismo in più, avremmo potuto far nostra l’intera posta in palio. Diciamo che almeno è stata premiata la nostra voglia di non perdere. Siamo usciti a testa alta da un campo difficile. Una prestazione gagliarda che mi fa credere nella salvezza».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA