Poziello-Rekik: rimonta Savoia,
Granata a fondo

Poziello-Rekik: rimonta Savoia, Granata a fondo
di Raffaella Ascione
Sabato 15 Dicembre 2018, 17:31
2 Minuti di Lettura
Settimo risultato utile per il Savoia, che nell'anticipo della sedicesima giornata, supera in rimonta al Vallefuoco i granata di Battiloro (foto a cura dell'Ufficio Stampa oplontino). Contro il fanalino di coda del girone - in condiminio col Pomigliano - si ferma anche l'attaccante Ortiz, in aggiunta a Del Sorbo e Marino. Padroni di casa in avanti al quarto d'ora con Sozio, che firma l'1-0 con una conclusione dalla destra che prima impatta sul palo intero e poi si insacca. Il pari oplontino in pieno recupero. Il direttore di gara sanziona con il penalty una mano galeotta in area: sul dischetto si porta capitan Poziello, che fallisce il primo tentativo, ma poi rimedia sulla respinta dell'estremo difensore granata, portando i suoi sull'1-1 all'intervallo.
Nella ripresa, il definitivo vantaggio biancoscudato arriva al quarto d'ora. Lo firma Rekik con un morbido pallonetto, su suggerimento dal limite di Alvino. Un minuto più tardi fa il suo esordio in maglia bianca l'attaccante franco-colombiano Ayina, ex Andria. L'ultimo sussulto al minuto 43: il capitano granata Tufano impegna con un insidioso rasoterra Savini, che si rifugia in corner.
In attesa delle gare domenicali, il Savoia si porta immediatamente a ridosso delle prime cinque della classe, a quota 24 punti. I bianchi torneranno di nuovo in campo mercoledì 19 - fischio d'inizio alle 14.30 - per il recupero del match contro il Città di Fasano, sospeso lo scorso 25 novembre a causa di un nubifragio che rese impraticabile il terreno di gioco dell'impianto pugliese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA