Sarnese alle 15 contro il Potenza
Occhio ai risultati delle concorrenti

Sarnese alle 15 contro il Potenza Occhio ai risultati delle concorrenti
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 15 Marzo 2018, 21:52
2 Minuti di Lettura
La sosta in campionato per ricaricare le batterie e smaltire rapidamente le tossine delle quattro sconfitte interne consecutive. La Sarnese sarà di scena domenica a Potenza, con fischio d'inizio spostato alle 15. Inutile parlare di pronostici, visto il ritmo indiavolato della capolista, che ieri s'è pure concessa il lusso di eliminare a domicilio il Cerignola dalla Coppa Italia, vincendo per 2-0 e staccando il pass per le semifinali.

Ma non c'è solo l'avversario a turbare i sogni dei sarrastri, che domenica proietteranno la loro attenzione anche ai risultati delle dirette concorrenti. La ventisettesima giornata offre importanti scontri diretti in chiave salvezza, che potrebbero ridisegnare provvisoriamente la griglia play-out. Sulla carta, il turno favorevole tocca all'Alto Tavoliere San Severo, impegnato in trasferta contro un Manfredonia in piena bufera, visto anche l'abbandono definitivo dei supporters sipontini in segno di totale disappunto verso la gestione societaria.

Gara tosta, al pari di quella della Sarnese, tocca pure al Francavilla di Lazic, di scena a Cava de' Tirreni e con poche chance sulla carta di fare risultato. Qualche notizia positiva potrebbe arrivare dal Bisceglia, dove si disputerà Aversa-Frattese, con un pari che potrebbe essere utile alla Sarnese per il prosieguo della stagione. Oltre ad avere ampie chance di mantenersi a distanza dal tredicesimo posto, i ragazzi di mister Condemi potrebbero comunque evitare la coda degli spareggi salvezza anche se finissero appunto tredicesimi, ma con un distacco di almeno otto punti dalla posizione numero sedici, occupata dalla Frattese.

Calcoli e tabelle sono comunque da considerare in maniera molto marginale. Dovranno parlare in campo le motivazioni dei ragazzi di patron Origo, che in tante circostanze hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, sovvertendo pronostici apparentemente chiusi. Unica via percorribile, quella di ragionare gara per gara, considerando ognuna di esse come la partita della vita. Poi i conti si faranno alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA