Savoia, rebus social: ecco mister X,
«Ha giocato con Ronaldinho e Kakà»

Savoia, rebus social: ecco mister X, «Ha giocato con Ronaldinho e Kakà»
di Raffaella Ascione
Lunedì 15 Luglio 2019, 18:00 - Ultimo agg. 22:11
1 Minuto di Lettura
Risponde al nome di Wilfred Chinoye Osuji, il “mister X” annunciato nel pomeriggio dal Savoia. Il club biancoscudato si era limitato a fornire qualche indizio sull’identità del centrocampista, fortemente voluto da mister Parlato, per poi rivelarne l’identità solo in serata.

Osuji «in giovane età ha condiviso lo spogliatoio con calciatori del calibro di Ronaldinho, Seedorf, Pato e Kakà, cercando di carpirne segreti e trucchi del mestiere». Il rebus lanciato nel pomeriggio è valso a stuzzicare la fantasia dei tifosi, facendo schizzare la temperatura in città.

Mediano nigeriano classe 1990, il «mister X», oplontino «è cresciuto nel settore giovanile del Milan per poi trovare fortuna altrove». Ha dalla sua «143 presenze in B, con Varese, Padova e Modena. Nelle ultime due stagioni ha difeso i colori di Varesina e Reggio Audace».

Fresco di annuncio, il centrocampista è già pronto alla nuova sfida. «È nato tutto grazie al mister. Non c’è voluto tanto, anzi ho voluto mettermi in gioco perché mi piacciono le sfide. Questa è una nuova sfida per me: voglio entrare nella storia. Dico ai tifosi di prepararsi per vivere questa bella avventura e non scendere mai dalla barca Savoia. Non faccio promesse, ma l’obiettivo stagionale è raggiungere il massimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA