Segnò una doppietta al Marsiglia:
al Savoia un attaccante scuola Psg

Segnò una doppietta al Marsiglia: al Savoia un attaccante scuola Psg
di Raffaella Ascione
Giovedì 13 Dicembre 2018, 19:35
1 Minuto di Lettura
Ha girovagato per mezza Europa prima di approdare in Italia. In Puglia, per la precisione: Francavilla Fontana, Bisceglie e poi Andria. Da quest'oggi John Christophe Ayina (foto Gianluca Albore, Ufficio Stampa Fidelis Andria), attaccante franco-congolese classe 1991, è un nuovo calciatore del Savoia.  

Ayina, esterno destro, è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain. Indimenticabile la doppietta messa a segno nel 2012 - quando era in forza al Quevilly, terza serie francese - nei quarti di Coppa di Francia contro il ben più quotato Marsiglia. Poi le esperienze in Spagna con le maglie di Cordoba (Seconda Divisione), Racing Santander e Getafe II (Terza Divisione), e in Inghilterra, con Rochdale (League One) e Newport County (League Two). Quindi il suo arrivo in Italia. Ayina approda alla Virtus Francavilla nel gennaio 2017, collezionando complessivamente 30 presenze e tre sigilli; nel gennaio di quest'anno il trasferimento al Bisceglie, quindi il passaggio all'Andria, con cui realizza una rete (si tratta del gol vittoria contro i granata di Ercolano).

Adesso la nuova esperienza in maglia biancoscudata. Ayina sarà a disposizione del tecnico Squillante già per l'allenamento di domani, in vista del match di sabato - in programma al Valleufuoco alle 14.30 - contro il fanalino di coda Granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA