Segna sempre Sorrentino
e il Portici sbanca Messina

Segna sempre Sorrentino e il Portici sbanca Messina
di Raffaella Ascione
Domenica 18 Novembre 2018, 19:49
2 Minuti di Lettura
Con una rete di Sorrentino - sempre lui - a inizio ripresa, il Portici espugna lo stadio Franco Scoglio, mandando al tappeto l'Acr Messina. Gara nel complesso gradevole, ma è nella ripresa che si concentrano le emozioni più forti: prima il vantaggio vesuviano, poi il penalty fallito dai peloritani, cui poco dopo è il palo a negare il pari. Poi, nel finale, le due ghiotte occasioni di marca azzurra.

Dopo tre pareggi consecutivi, i ragazzi di Chianese tornano dunque al successo sul campo di una delle compagini meglio attrezzate del girone, a dispetto di una classifica fortemente deficitaria.

È di marca giallorossa la prima occasione da gol: sugli sviluppi di un corner va al tiro Lundqvist, la cui conclusione lambisce il palo e si spegne sul fondo. Ancora Messina una manciata di minuti più tardi. Ci prova Gambino con una sassata dal limite che impegna severamente Marone. La reazione del Portici passa per una gran conclusione al volo di Nappo - corre il 23' - che si spegne di un nulla sul fondo. La gara è viva ed alla mezz'ora si arricchisce di ulteriori spunti: prima Rabbeni non inquadra la porta in acrobazia, poi Gambino spedisce di testa di poco alto sul montante.

Nella ripresa, due minuti e Sorrentino - ben servito da Onda - trova l'inzuccata che vale tre punti, profittando nell'occasione di una dormita generale della difesa peloritana. Forte ed immediata la reazione del Messina. Sall atterra in area Petrilli, propiziando l'ineccepibile penalty battuto dallo stesso Petrilli: decisivo Marone, che intercetta e sventa. Altra ghiotta occasione di marca siciliana a metà frazione con Bossa: stavolta è il palo a salvare il Portici. Alla mezz'ora prepotente ritorno del Portici, che sfiora il bis prima con una conclusione al volo di Marzano - su cui è decisivo il portiere di casa - e poi con un'incursione di Nappo, che di piattone sfiora il palo.

Tre punti di fondamentale importanza per il Portici, che - profittando degli stop di Palmese e Castrovillari - si tiene ai margini della zona playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA