Il Taranto è spietato,
Gragnano piegato a domicilio

Il Taranto è spietato, Gragnano piegato a domicilio
di Raffaella Ascione
Domenica 20 Gennaio 2019, 18:31
2 Minuti di Lettura
Con un gol per tempo, il Taranto espugna il San Michele e si tiene sulla scia della capolista Picerno. I pastai, complice la sconfitta interna del Nola per mano del Sorrento, non perdono eccessivamente quota rispetto alla zona salvezza, che resta distante tre lunghezze.

Appena otto minuti e la formazione di Panarelli trova il vantaggio. Sanzionato con il penalty l’intervento di capitan Martone su Croce: dagli undici metri Favetta firma l’1-0. Jonici ancora pericolosi con il funambolico D’Agostino, che ci prova con una conclusione dalla distanza che lambisce il palo. I padroni di casa provano a pungere con Sorriso, che però non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di frazione, rossoblù ad un passo dal raddoppio con Favetta, sulla cui conclusione Russo si erge a protagonista e devia in corner. Al 42' Antonino sventa invece sul destro di Qehajaj.

Nella ripresa, una manciata di minuti ed è ancora D’Agostino a far correre un brivido alla retroguardia pastaia: nell’occasione è decisivo l’intervento di Russo, che si rifugia in corner. Al 17' Pelliccia salva in extremis sul neoentrato Procida, mentre al 23' – sugli sviluppi di un corner – Tascone calcia sul fondo. Gara virtualmente chiusa – a fronte di un Gragnano comunque sempre vivo e propositivo – al minuto 33, quando il neo entrato Roberti trova la rete del 2-0.

A fine gara arrivano comunque consensi dalle gradinate del San Michele per i ragazzi di Campana, che domenica saranno impegnati nel derby salvezza contro il Pomigliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA