Tra Pomigliano e Ercolano
vince la paura: si dimette Cioffi

Tra Pomigliano e Ercolano vince la paura: si dimette Cioffi
di Raffaella Ascione
Domenica 18 Novembre 2018, 23:39
2 Minuti di Lettura
Un punto che non accontenta nessuno e che alla fine induce alle dimissioni il tecnico del Pomigliano Renato Cioffi, chiamato a rilevare l'esonerato La Cava ad inizio ottobre. Finisce 1-1 il derby salvezza del Vallefuoco tra Pomigliano e Granata: le due compagini restano ancorate ad una classifica estremamente complicata, ulteriormente aggravata dal successo del Nola. I granata di Maschio non si schiodano dall'ultimo posto a quota cinque, staccati di una sola lunghezza dal Pomigliano.

Ingresso libero al Vallefuoco, per garantire ai ragazzi del dimissionario Cioffi adeguato sostegno.  

Fulmineo il vantaggio ospite con Esposito, che profitta di un infortunio della retroguardia di casa, supera in velocità Ferraro e batte Caparro in diagonale. Il Pomigliano prova a rialzarsi e si affida all'uomo di maggiore esperienza: spreca però Girardi al quarto d'ora ed alla mezz'ora. Il pari dei padroni di casa al minuto 37, con Avella lesto a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina.
 
Nella ripresa, tre minuti ed il Pomigliano sfiora il vantaggio con Girardi, ben imbeccato dalla sinistra da Suriano: l'attaccante non riesce ad imprimere forza e la sfera finisce preda di Lombardo. Altra ghiotta occasione per i padroni di casa al 20': Girardi serve dalla sinistra Cherillo, da questi a Suriano, che però fallisce a tu per tu con Lombardo. Si complica la domenica del Pomigliano quando Moi rimedia il secondo giallo, costringendo i suoi all'inferiorità numerica. Parità in campo ristabilita in pieno recupero, al minuto 93, quando anche Della Monica guadagna anzitempo lo spogliatoio per somma di ammonizioni. Una manciata di minuti prima, la velenosa punizione di Imparato che si spegne di un nulla sul fondo.

I granata di Ercolano tornano dunque a centrare un risultato positivo dopo due sconfitte consecutive; per il Pomigliano nuovo scossone in panca dopo quello costato l'esonero a Sergio La Cava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA