La Turris vola con super Longo:
poker al Castrovillari e secondo posto

La Turris vola con super Longo: poker al Castrovillari e secondo posto
di Raffaella Ascione
Domenica 18 Novembre 2018, 18:04
2 Minuti di Lettura
Trascinata da un Liguori che si riscopre esplosivo, la Turris cala il poker su un ostico Castrovillari e si porta al secondo posto, a -6 dal Bari, vittorioso al fotofinish sulla Palmese. Girandola d'emozioni al comunale, a chiusura di una sette giorni particolarmente intensa. Due le doppiette di giornata: da un lato Ennin tiene a galla i suoi, riuscendo a riagguantare per ben due volte il pari (di fatto, con le uniche conclusioni nello specchio della porta difesa da D'Inverno), dall'altro capitan Longo delizia e fa esplodere il Liguori con due autentiche perle. Il capitano corallino torna in campo fin dal primo minuto dopo la partenza dalla panchina nel turno infrasettimanale contro l'Igea; le altre novità di formazione sono rappresentate dall'impiego di Lagnena in coppia con Varchetta (squalificato Di Nunzio) e dall'innesto di Addessi a completare il tridente. 

Al quarto d'ora della prima frazione di gioco apre le danze Marzio Celiento che, innescato da una sponda di Longo, s'invola centralmente e fa secco Cellitti. Piovono applausi al comunale tra il 28' ed il 32': Celiento ed Addessi deliziano i circa 1.500 tifosi presenti sulle gradinate con due grandi giocate: il primo viene murato al momento della conclusione, il secondo trova invece l'efficace opposizione del portiere ospite. Al 33', a sorpresa, il pari del Castrovillari - azione viziata da un fallo di mano di Forgione - targato Ennin, che batte D'Inverno con un diagonale. Veementi le proteste dei corallini: ne fa le spese Varchetta, che rimedia il giallodopo il tentativo su corner di Lagnena, sventato da Cellitti, arriva allo scadere della frazione il nuovo vantaggio corallino: delizioso l'assist di Aliperta a servite Longo, che stacca in area e di testa firma il 2-1.

Nella ripresa, quattro minuti e Celiento impegna severamente Cellitti con una velenosa parabola. Al 9' il nuovo pari Castrovillari: lancio in profondità a cercare Ennin, che coglie alla sprovvista la retroguardia corallina ed a tu per tu con D'Inverno firma la sua personale doppietta. Pressoché immediato il nuovo vantaggio Turris. Al 13' lancio a servire Longo, che in area controlla e viene messo giù dal portiere: il direttore di gara sanziona l'intervento con penalty e cartellino rosso. Dagli undici metri Aliperta sfata il tabù rigori (falliti tutti quelli finora accordati) fa 3-2. Al 26' il poker di Longo che fa venir giù il Liguori: in area il capitano controlla e va in gol con una spettacolare rovesciata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA