Turris, nuova grana Liguori:
si attende la Commissione

Turris, nuova grana Liguori: si attende la Commissione
di Raffaella Ascione
Martedì 14 Maggio 2019, 16:22
2 Minuti di Lettura
Mattinata intensa a Palazzo Baronale, con la questione Liguori che continua inevitabilmente a tener banco. L’ultima grana in ordine di tempo è rappresentata dalla comunicazione – pervenuta ieri a Turris, Joga Pepito e Torrese – relativa alla «comunicazione di avvio procedimento preordinato alla revoca… dell’autorizzazione temporanea alla manifestazione sportiva di gare di calcio». Sullo sfondo, stavolta (con la tribuna che resta sotto sequestro), i recenti lavori di adeguamento avviati nel settore Distinti. Le criticità si concentrerebbero in particolare sulla rimozione del cancello d’ingresso. Netta la presa di posizione della Turris, che – attraverso una nota ufficiale – si è detta pronta anche alla soluzione estrema, rinunciando a scendere in campo in occasione della finale contro il Marsala in caso di effettiva indisponibilità dell’impianto di viale Ungheria. 

Questa mattina il sindaco Palomba, diversi consiglieri e dirigenti preposti sono stati impegnati in un lungo ed intenso confronto teso a sciogliere il nodo ed a scongiurare il rischio chiusura del Liguori proprio in occasione del match più importante dell’anno. Ulteriori sviluppi sono a questo punto attesi per la giornata di giovedì, quando si riunirà la Commissione Vigilanza, cui toccherà stabilire se sussistono le condizioni per disputare regolarmente al Liguori l’attesa finale playoff. 

Nel frattempo, è ripresa questo pomeriggio la preparazione della squadra in vista del Marsala. Riposo forzato per capitan Longo, alle prese con un affaticamento al polpaccio che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Castrovillari subito dopo la rete del 2-2. Il bomber dovrebbe recuperare in tempo utile per la finale, trapela in questo senso un cauto ottimismo. Sulla via del pieno recupero il difensore Riccio, mentre restano da valutare le condizioni di Formisano; sarà invece certamente costretto ai box il baby Di Dato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA