Turris schiacciasassi:
poker a domicilio al Locri

Turris schiacciasassi: poker a domicilio al Locri
di Raffaella Ascione
Domenica 25 Novembre 2018, 17:39
2 Minuti di Lettura
Un altro poker dopo quello rifilato al Castrovillari. La Turris passeggia sul Locri - che tanto bene aveva sin qui figurato - e si conferma diretta inseguitrice del Bari, corsaro nel deserto del Presti di Gela. In Calabria decidono Celiento - a segno con due autentiche magie -, Vacca e Varchetta. Una gara dominata in lungo e in largo dai corallini, in rete due volte per tempo.

Nessuna novità nell'undici iniziale proposto da mister Fabiano: c'è Lagnena - Di Nunzio out causa problema al menisco - a comporre la coppia centrale di difesa con Varchetta; in attacco confermato Addessi sin dal primo minuto, con Cunzi che parte invece dalla panchina.
Corallini in avanti al minuto 12 con una prodezza di Celiento, che dal limite dell'area lascia partire un tiro a giro - sua specialità - su cui nulla può l'estremo difensore calabrese. Intorno alla mezz'ora il Locri prova a guadagnare metri, ma la reazione dei padroni di casa produce ben poco; arrivano due calci d'angolo consecutivi, che non creano alcuna insidia ai corallini. Al 37' arriva il raddoppio della Turris: è di Vacca l'inserimento vincente sugli sviluppi di un corner di Addessi. Allo scadere della prima frazione di gioco sfuma di un nulla il tris proprio su conclusione di Addessi.
Bruciante avvio di ripresa per i corallini. Decisivo al 5' il portiere del Locri, che neutralizza una gran conclusione a botta sicura di capitan Longo; un minuto più tardi tocca a D'Inverno, che sventa un velenoso diagonale. All'11' è la traversa a dire di no al tiro a giro di Addessi. Il tris arriva al 19' con un'altra perla di Celiento, che dalla sinistra si accentra e con una pennellata dal limite fa esplodere d'entusiasmo il settore ospiti del comunale. Il poker ad una manciata di minuti dallo scadere: lo firma Varchetta di testa, sugli sviluppi di un corner.

«Un'ottima partita - commenta mister Fabiano - contro una squadra importante. È stata una gara viva ed intensa, specie nella prima frazione di gioco. Abbiamo trovato il 2-0 nel loro momento migliore, poi nella ripresa ci siamo imposti in maniera ancor più travolgente. I complimenti a questa Turris? Li estendo a società e staff». Poi un ringraziamento particolare. «Al pubblico di casa, che a fine gara ci ha applaudito, ed alla presidentessa del Locri, che sabato è venuta a trovarci in albergo per omaggiarci. È anche questo il bello del calcio».
Quindi il presidente Colantonio. «Una vittoria esterna così netta contro una squadra così forte è la prova concreta che questa Turris c'è. Noi l'antagonista del Bari? Il Bari continua a vincere, quindi per il momento non c'è nessuna antagonista. Intervento sul mercato per l'infortunio di Di Nunzio? Ci siamo consultati con il tecnico, ma aspettiamo l'intervento per conoscere i tempi di recupero. Poi vedremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA