Turris: stretta finale per Cunzi,
si lavora all'amichevole col Frosinone

Turris: stretta finale per Cunzi, si lavora all'amichevole col Frosinone
di Raffaella Ascione
Martedì 17 Luglio 2018, 16:15
2 Minuti di Lettura
Da pazza idea a trattativa reale. Che in un senso o nell'altro dovrebbe sbloccarsi nel giro di un paio di giorni. Potrebbe realisticamente rispondere al nome di Evangelista Cunzi la ciliegina del mercato della Turris. contattato circa un mese e mezzo fa dal diesse Antonio Governucci, il fantasista ex Ischia aveva inizialmente manifestato qualche resistenza, dovuta esclusivamente alla categoria (l'unica volta per lui in Serie D fu proprio con gli isolani, nella stagione dei record 2012/13). Poi, però, gli equilibri si sono progressivamente spostati, fino ad innescare la trattativa in corso.
Nonostante le richieste di Cerignola e Tarano, «la Turris sarebbe l'unico club per cui accetterebbe la Serie D», assicura il diesse Governucci. Che poi incalza. «Ha avuto modo di conoscere ed apprezzare la società ed il suo operato. Sa bene che, categoria a parte, la piazza torrese non ha nulla da invidiare a quelle in cui si è finora fatto apprezzare. Diciamo che ha preso in seria considerazione l'offerta della Turris, che dal canto suo vive questa stuzzicante trattativa con estrema serenità. Cunzi sarebbe per noi la ciliegina sulla torta, andando ad impreziosire un attacco che - val la pena ricordarlo - può già contare su elementi di assoluto ed indiscutibile valore».
Sarà questa l'ultima settimana di vacanze per i corallini di mister Grimaldi, che venerdì 20 luglio sosterranno le visite mediche presso un centro di Napoli. Per lunedì 23 luglio - alle 17.30 - è in programma il raduno al Liguori, quindi - dal 1° al 12 agosto - il ritiro di Fiuggi.
In parte definito anche il calendario di amichevoli: si comincerà il 4 agosto contro la Vis Artena, compagine laziale neopromossa in Serie D; a seguire - l'8 agosto - contro una fra Latina ed Equipe disoccupati del Lazio; il 12 agosto contro il Cassino.
Si lavora, intanto, ad un'amichevole di lusso contro il Frosinone, fresco di promozione in serie A. «Ci stiamo lavorando», continua Governucci, che tiene poi a ribadire alcuni punti fermi in vista della prossima stagione.
«Dalla riorganizzazione della struttura societaria all'allestimento dell'organico, stiamo lavorando senza sosta dal 29 maggio, trascinati ed ispirati da un presidente incredibile. Colantonio ha le idee estremamente chiare. Che stagione sarà? Puntiamo ad un campionato di alta classifica. Non ci poniamo limiti, ma nemmeno obiettivi asfissianti. Dobbiamo esser semplicemente consapevoli dei nostri mezzi come piazza, società e squadra, mantenendo costanti umiltà e spirito di sacrificio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA