Una Cavese in crescita cala il tris:
la Sarnese torna coi piedi per terra

Una Cavese in crescita cala il tris: la Sarnese torna coi piedi per terra
di Giuliano Pisciotta
Domenica 1 Ottobre 2017, 20:51
1 Minuto di Lettura
Tre come le reti segnate. Tre come la tripletta del giovane bomber Martiniello. Tre come le vittorie consecutive che danno in netto rialzo le quotazioni della Cavese nel girone H di Serie D. Gli aquilotti trovano nell'attaccante scuola Salernitana il matador di un match che, alla vigilia, nascondeva mille insidie visto l'inizio eccezionale della Sarnese in campionato.

I granata di Valerio Gazzaneo le avevano suonate un po' a tutti, sul piano del gioco e sul piano dei gol realizzati. Oggi allo stadio Simonetta Lamberti, però, i sarrastri sono tornati coi piedi per terra, restando a secco di gol anche per il penalty fallito dal bomber Favetta.

Le due squadre sono ora appaiate a quota 10 in classifica. Gli aquilotti decollano sulle ali dell'entusiasmo, pur nella consapevolezza che lì davanti il Potenza sta confermandosi schiacciasassi del torneo e, dunque, al momento irraggiungibile. C'è pure il Cerignola di mezzo, appaiato al sorprendente Picerno. Ma sognare non è peccato.

I granata di Sarno ne escono invece un po' ridimensionati. Una sconfitta di questa entità, però, può rappresentare per la squadra di patron Origo l'occasione per un salutare bagno d'umiltà - ove mai avesse peccato di presunzione -, che potrebbe riportare i granata sui binari delle prime uscite stagionali già dal prossimo appuntamento interno col Gragnano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA