«L'abbiamo fatta grossa», al cinema la coppia Verdone-Albanese | Foto e video

«L'abbiamo fatta grossa», al cinema la coppia Verdone-Albanese | Foto e video
di ​Diego Del Pozzo
Lunedì 25 Gennaio 2016, 16:33
2 Minuti di Lettura

Nasce una nuova travolgente coppia comica, composta da due autentici mattatori della risata come Carlo Verdone e Antonio Albanese, protagonisti del nuovo film “L’abbiamo fatta grossa”, diretto dal primo e interpretato da entrambi, “con un occhio – racconta il regista e attore romano – alla commedia classica italiana, ma anche a quella francese, con una ricerca dell’eleganza nella recitazione e nella messa in scena”.
 



Il film è stato presentato oggi pomeriggio a Napoli, all’Hotel Vesuvio, dai due protagonisti e dai produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, che lo distribuiscono da giovedì in 800 sale di tutta Italia. Come al solito, anche stavolta la presentazione viene seguita da una beneaugurante proiezione serale in anteprima al Med The Space di Fuorigrotta, alla presenza dei giocatori del Napoli e dell’allenatore Maurizio Sarri.

In “L’abbiamo fatta grossa”, Verdone interpreta un investigatore privato squattrinato, ingaggiato da un attore teatrale in crisi (Albanese) per ottenere le prove del tradimento della moglie. Ben presto, però, i due si trovano impelagati in un’avventura rocambolesca ed esilarante, a causa di una valigetta misteriosa e del suo contenuto: un milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA