Lucera-Scandone Avellino 66-72: il successo rilancia gli irpini

Si ferma la striscia di sconfitte della formazione avellinese, che torna dalla Puglia con due punti pesantissimi

Scandone
Scandone
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 26 Novembre 2023, 21:14
2 Minuti di Lettura

Dopo due stop di fila la Scandone Avellino di coach Nino Sanfilippo torna alla vittoria espugnando Lucera 72-66. Dalla Puglia la formazione torna con un successo, che non era scontato. Dopo lo sto subito sul campo del Virtus Molfetta e lo stop casalingo contro Monopoli, gli uomini in biancoverde compiono una vera impresa contro un avversario che appariva in ripresa. 

Il team del presidente Trasente ha giocato la sua pallacanestro ed ha trovato il successo. Il dato più importante che si legge dalle statistiche sono i soli 66 punti concessi alla squadra di casa. Una gara nella quale gli avellinesi hanno avuto un ottimo approccio, chiudendo 17-14 la prima frazione di gioco. C'è nei secondi dieci minuti il ritorno in partita dei padroni di casa, che con un parziale di 23-17 sono andati al riposto 37-34. 

Il team di Sanfilippo non si è scomposto continuando a giocare la sua pallacanestro e venendo fuori nell'ultimo quarto. Le triple di Soliani spingono la Scandone sul più 8, mandando così i titoli di cosa e portando a casa una successo non scontato, che regala ai biancoverdi la sesta vittoria stagionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA