Argentina in finale mondiale, gli inglesi preparano lo sgarbo ai nazionali della Premier League

Le due federazioni al lavoro per cercare un punto di accordo

Julian Alvarez, attaccante del City
Julian Alvarez, attaccante del City
Giovedì 15 Dicembre 2022, 18:40 - Ultimo agg. 18:51
2 Minuti di Lettura

A 36 anni dalla Mano de Dios e dalla sconfitta nel Mondiale messicano gli inglesi potrebbero fare uno sgarbo agli argentini. Ai cinque che giocano in Premier League, più precisamente. Sui media di Buenos Aires c'è un'indiscrezione sul possibile rifiuto dei club inglesi di consentire ai calciatori che giocano nella Seleccion di rientrare in Argentina, in caso di vittoria del Mondiale, per festeggiare alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale, come accadde nell'estate dell'86 quando il capitano della Seleccion era Maradona.

I cinque giocatori argentini tesserati da club della Premier sono Julian Alvarez, l'attaccante del City che ha segnato una doppietta contro la Croazia in semifinale; Emiliano Martinez (Aston Villa); Cristian Romero (Tottenham); Lisandro Martinez (Manchester United) e Alexis Mac Allister (Brighton).

Il campionato inglese ripartirà il 26 dicembre. In queste ore sarebbero già al lavoro le due federazioni per cercare un punto di accordo. Perché alla festa nella Casa Rosada con il popolo argentino nessuno dei cinque vorrebbe ovviamente mancare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA