Milan sconfitto dal Tottenham, il Manchester United batte il Real Madrid

Milan sconfitto dal Tottenham, il Manchester United batte il Real Madrid
Mercoledì 1 Agosto 2018, 10:57
2 Minuti di Lettura
Il Milan ha perso 0-1 contro il Tottenham, nella seconda sfida della International Champions cup, giocata nella notte a Minneapolis. È stato il centrocampista francese Georges-Kevin Nkoudou a segnare il gol decisivo, al 2' st, approfittando di un errore in fase d'impostazione di Davide Calabria. Fra i rossoneri ha debuttato in porta Pepe Reina mentre, a differenza della prima partita della tournée statunitense contro il Manchester United, è rimasto in panchina Leonardo Bonucci, vicino al trasferimento alla Juve. La fascia di capitano è toccata ad Alessio Romagnoli. «È stata una bella partita, specialmente il primo tempo è stato ben giocato, abbiamo creato tanto - ha commentato, alla fine, Rino Gattuso -. Penso sia una sconfitta immeritata, ho avuto buone indicazioni. Ho visto una squadra in crescita fisicamente, sicuramente migliorata rispetto alla partita con il Manchester. Abbiamo sbagliato qualcosa ma sono molto, molto soddisfatto».

A Miami, sul terreno dell'Hard Rock stadium, il Manchester United ha battuto i tripli campioni d'Europa del Real Madrid per 2-1, in una partita valida per l'International Champions cup.
I 'Red devils' nel primo tempo si sono portati sul 2-0, grazie alle reti del cileno Alexis Sanchez e dello spagnolo Ander Herrera, che hanno battuto Casilla rispettivamente al 18' e al 27'. Prima dello scadere, in pieno recupero, Karim Benzema ha ridotto lo svantaggio, superando il portiere De Gea. I 'blancos', nella ripresa, fra il 1' e il 34', hanno cambiato ben 11 giocatori; Mourinho, che nei giorni scorsi si era lamentato per l'eccessivo impiego delle riserve in questo torneo statunitense, dalla parte opposta ha risposto solo con tre cambi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA