Milan, le scuse social di Higuain:
«Gonzalo, siamo tutti con te»

Milan, le scuse social di Higuain: «Gonzalo, siamo tutti con te»
di Delia Paciello
Lunedì 12 Novembre 2018, 14:20 - Ultimo agg. 24 Marzo, 06:59
3 Minuti di Lettura
A sorpresa a poche ore dal big match di San Siro arrivano le scuse pubbliche di Gonzalo Higuain. Sarà stata sicuramente una notte insonne e tormentata per l'attaccante argentino, e così all’indomani ha deciso di pubblicare un post per far pace con i tifosi e con la sua ex squadra. «Voglio chiedere scusa a tutti per il comportamento avuto in campo, ai miei compagni, alla società, ai tifosi che dai ieri mi stanno dimostrando ancor di più il loro affetto. Mi faccio carico delle mie responsabilità e farò il possibile perché non ricapiti. Grazie a tutti coloro che mi sostengono», scrive su Instagram il Pipita.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Voglio chiedere scusa a tutti per il comportamento avuto ieri in campo, ai miei compagni alla società , ai tifosi che da ieri mi stanno dimostrando ancor di più il loro affetto. Mi faccio carico delle mie responsabilità e farò il possibile perchè non ricapiti. ❤️❤️❤️ #grazieatuttiperilsostegno 👏👏👏 Quiero pedir disculpas a todos por el comportamiento de ayer de la expulsion , al equipo, a la sociedad , a los hinchas que a pesar de lo ayer me demuestran su cariño todo el tiempo. Somos personas tambien y tenemos sentimientos pero me hago responsable y espero que no vuelva a suceder. Algunos lo entenderan otros no . Igualmente pido disculpas a todos. Que tengan una linda vida.

Un post condiviso da Higuain (@ghiguain20_9) in data:


Parole che hanno stupito tutti, ma che hanno messo alla luce il lato più tenero e umile del giocatore. In tantissimi lo hanno attaccato dopo la gara, ad andargli contro sia i tifosi juventini per l’atteggiamento avuto contro la sua ex squadra, che quelli milanisti delusi dalla prestazione, che si aspettavano magari il frequente gol dell’ex. A questi si sono aggiunti pure i napoletani feriti dal suo addio, che si sono scatenati sul web dando il via a pungenti ironie. Ma Gonzalo prova subito a metterci un punto e a cambiare la tendenza esprimendo il suo dispiacere. E stando ai commenti ci riesce.

A dimostrargli subito affetto proprio gli ex compagni bianconeri. Benatia in primis risponde con un cuoricino, Pjanic invece: «Testa alta, frate. Ti voglio bene». Anche Dani Alves e Alex Sandro sono pronti a dargli il loro appoggio, e a loro si aggiunge Romagnoli: «Gonzalo, siamo tutti con te».
 
 

Insomma pare che la pace sia stata fatta, che qualcosa sia stato già ricucito. E anche i tifosi dimostrano ora comprensione: «Non ti preoccupare Gonzalo, la tua rabbia agonistica si trasformerà in risultati», «Torna presto a farci godere», «È comprensibile, l’arbitraggio è stato ingiusto», scrivono dalle parti di Milano. Mentre qualche tifoso bianconero lo ringrazia: «Infondo ci hai aiutato, resti sempre bianconero nei nostri cuori».

La vera risposta arriverà tuttavia al suo rientro in campo: tutti si aspettano di ritrovare tutta la carica del Pipita, il grande numero 9 sul quale tanti fantallenatori hanno puntato al fantacalcio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA