Sarnese-Manduria 1-1: Yeboah risponde a Quarta

Si complica la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia

Sarnese-Manduria 1-1: Yeboah risponde a Quarta
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 21:14
2 Minuti di Lettura

Il Manduria ferma sul pari la Sarnese. Al Felice Squitieri termina 1-1, con i granata che recriminano per le ghiotte occasioni da gol sprecate nel corso del match. Più cinici i tarantini, che di fatto capitalizzano l'unica chance costruita nel primo tempo e sfiorano nella ripresa l'incredibile colpo per il possibile blitz.

La Sarnese manca del guizzo decisivo sotto porta, ma è pure sfortunata dopo 1' quando Ciampi, in una delle tante proiezioni offensive di giornata, scheggia la traversa sugli sviluppi di un angolo. Non va meglio a Evacuo, che colpisce la muraglia difensiva ospite su una punizione indiretta in area, concessa per un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere.

Al 29' Yeboah calcia incredibilmente fuori da ottima posizione e sul capovolgimento di fronte Quarta fa secco Maiellaro su preciso cross dalla destra.

Sull 0-1 Yeboah calcia ancora malissimo prima dell'intervallo, ma si fa perdonare al 5' della ripresa con un preciso colpo di testa. Il gol rinvigorisce l'azione offensiva granata, ma c'è un Colella di troppo sulla strada della Sarnese. Il portiere si fa trovare pronto in tre circostanze, poi è il Manduria a sfiorare il raddoppio col tiro da lunga distanza di Cicirello su cui Maiellaro si salva con la collaborazione della traversa.

Forcing finale della Sarnese, ma Padin, Cassandro e Ciampi non trovano la misura giusta per ribaltare il punteggio. Al triplice fischio arrivano comunque gli applausi dei tifosi di casa, pur consapevoli che il discorso qualificazione sia ora più complicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA