Benevento, impresa corsara nel «derby della fratellanza» al Giraud e primato

Benevento, impresa corsara nel «derby della fratellanza» al Giraud e primato
di Vincenzo Pinto
Domenica 14 Settembre 2014, 23:43 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 14:55
1 Minuto di Lettura




Torre Annunziata. Il Giraud non aiuta il Savoia.

Il Benevento nel derby dell’amicizia, disputato in un clima di festa sugli spalti per il gemellaggio che da anni lega le due tifoserie, centra il secondo blitz stagionale dopo quello di Ischia alla prima di campionato e balza in testa al girone C del campionato di Lega Pro.



Il Savoia esce dal derby con le ossa rotte, ma a testa alta. Il piccolo Davide stava per fare lo sgambetto al gigante Golia, ma quel galeotto minuto di inizio ripresa è stato fatale ai bianchi che per i residui 34’ non sono stati capaci di rialzarsi e rimettere in parità la contesa.



Il Benevento incassa i due gentili cadeau degli avversari (rigore dubbio su Eusepi e sfortunata autorete di Checcucci), ma fa valere nel giro di sessanta secondi la sua stazza fisica e qualitativa, ribaltando il match a proprio favore.



Al vantaggio dal dischetto di Eusepi in avvio di gara ha replicato Sanseverino (18').Poi il raddoppio dei padroni di casa con Cremaschi (38'). Nella ripresa il Benevento ribalta il risultato in sessanta secondi: autorete di Checcucci (14') e vantaggio di Marotta (15').
© RIPRODUZIONE RISERVATA