Nocerina-Gladiator 2-0: Cardella concede il bis

Il centravanti firma una doppietta nel dominio assoluto dei rossoneri contro l'ultima della classe

foto Eduardo Fiumara
foto Eduardo Fiumara
di Giuliano Pisciotta
Domenica 14 Gennaio 2024, 19:23
2 Minuti di Lettura

Dominio Nocerina contro il Gladiator, sempre più fanalino di coda del girone G di Serie D. I molossi mettono in scena un vero e proprio monologo, esaltando i riflessi del portiere ospite Marone, ma pure la costante vena realizzativa del centravanti Cardella.

L'attaccante ex Ostiamare mette a segno una doppietta, sprecando anche qualche ulteriore occasione nel pomeriggio del San Francesco, durante il quale la Nocerina lascia le briciole agli ospiti. Un lunghissimo elenco di palle-gol costruite dall'undici di Nappi ha legittimato un punteggio che al triplice fischio avrebbe potuto essere anche molto più ampio.

Marone ha un conto aperto con Guida e gli neutralizza due conclusioni.

Sulla respinta della seconda, però, Cardella è un felino e di testa piazza il tap-in del parziale 1-0. Il portiere nerazzurro è un felino anche su Citarella, sul velenoso tiro-cross di Liurni e poi ancora su Guida. In mezzo una chance per Cardella che, a tu per tu con il portiere, cincischia troppo e permette a un difensore di immolarsi a respingere il tiro.

Nella ripresa Cardella indirizza sul fondo di testa un cross dalla destra, poi dai 20 metri sfodera una rasoiata che si insacca nell'angolino lontano, chiudendo definitivamente i conti di un match praticamente senza storia. A seguire ci prova senza successo anche Maimone, ma alla Nocerina va comunque bene così con la seconda vittoria consecutiva in altrettante giornate del girone di ritorno. Per il Gladiator è notte fonda con tutte le dirette concorrenti a muovere la propria classifica, eccezion fatta per il Budoni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA