Napoli-Juve, la partita delle wags:
«Decideranno Insigne e Dybala»

Napoli-Juve, la partita delle wags: «Decideranno Insigne e Dybala»
di Gianluca Agata
Giovedì 30 Novembre 2017, 10:38
4 Minuti di Lettura
Caterina Balivo-Laura Barriales, la Signora del pomeriggio di Raidue conduttrice di Detto Fatto e l'attrice e modella già volto in passato di Juventus Tv. Quando si tratta di Napoli e Juve scende in campo il tifo. Consigli ai tecnici? Nessuno. Gli uomini del match? Insigne e Dybala ma la partita non assegnerà lo scudetto anche se sarà un bel colpo alle rispettive ambizioni.

Napoli-Juventus è arrivata. Cosa ne pensa?
Caterina Balivo: «È una sfida importante, ma non ancora decisiva, certo, se il Napoli vince va a +7 sui bianconeri e non sarebbe male».
Laura Barriales: «Sicuramente è una partita molto importante, ma non decisiva per il campionato. Arriva in un momento delicato, prima delle partite di Champions fondamentali per entrambe: certo che se vincesse il Napoli si porterebbe a +7 nei confronti della Juve e potrebbe esserci un contraccolpo psicologico...».

Dove la vedra?
CB: «A casa, con la mia famiglia».
LB: «Avrò appena finito di scattare la nuova campagna Cien, la linea beauty di Lidl; la vedrò con amici o a casa con mio marito».

Al suo allenatore che consiglierebbe?
CB: «Il mister non ha bisogno di consigli, è un maestro!».
LB: «A mister Allegri, se dovessi dare un consiglio tattico, direi di cercare di trovare la superiorità numerica e densità a centrocampo, ma il mister in queste occasioni è bravo ad azzeccare la chiave giusta».

L'ultima raccomandazione a Insigne e Dybala?
CB: «Lorenzo, sei l'orgoglio di Napoli e dell'Italia, peccato solo che l'ex ct non ha creduto in te altrimenti ora eravamo anche ai Mondiali».
LB: «A Dybala direi di giocare con la mente libera, cercando di divertirsi e godersi questa sfida per dare spazio alla sua fantasia».
 
Quanto peserebbe l'eventuale assenza di Higuain?
CB: «Con o senza Higuain cambia poco, il Napoli ora è un'orchestra completa e non ci sono prime donne».
LB: «Siamo proprio sicuri che Higuain non ci sarà? Finché non vedo non credo: io sono convinta che quantomeno in panchina, ma sarà presente».

Come finirà?
CB: «2-0, Insigne e Mertens».
LB: «1-3 al termine di una partita combattuta fino alla fine con la Juve che esce nel finale: marcatori Hamsik, Mandzukic e doppietta Dybala: sarà la sua partita».

Chi vorrebbe togliere all'avversario?
CB: «Nessuno, adoro i nostri ragazzi».
LB: «Al Napoli non toglierei un giocatore in particolare, ma la fluidità e la rapidità nel gioco».

Ha una scaramanzia particolare quando gioca la sua squadra del cuore?
CB: «Nessuna, semplicemente non voglio distrazioni, sono concentrata sulle azioni e sul campo».
LB: «Non ho scaramanzie particolari, non sono particolarmente scaramantica di mio».

A cosa rinuncerebbe di personale pur di far vincere il Napoli?
CB: «Perché rinunciare? Semmai posso promettere di sventolare una bandiera o una sciarpa azzurra in trasmissione se a fine anno dovesse succedere quello che tutti noi napoletani speriamo».
LB: «Non la reputo una partita di cosi decisiva da rinunciare a qualcosa di importante per una vittoria bianconera».

Amici o parenti avversari con i quali la sfida è cominciata?
CB: «Siamo tutti tifosissimi del Napoli, mio marito come noto tifa Roma, quindi contro la Juve simpatizza anche lui per il Napoli».
LB: «Ho diversi amici napoletani e di Napoli: indipendentemente dal tifo Napoli mi piace e i napoletani mi stanno molto simpatici; normale che poi ci siano i punzecchiamenti...».

Nella città per un giorno nemica cosa le dicono?
CB: «Nulla di particolare, sono cordiali».
LB: «Da juventina, per una tv campana ho intervistato in esclusiva i giocatori del Napoli e anche Maradona; dicono che l'azzurro mi donerebbe di più del bianconero; ma sono sempre carini con me».

C'è qualcosa che le piace del tifo avversario?
CB: «Mi piace lo Stadium con ristoranti, museo ed aree per bambini. Mi auguro che un giorno si possa realizzare anche a Napoli qualcosa di simile».
LB: «Sono stata al San Paolo e mi piace molto il calore dei loro tifosi; meriterebbero uno stadio più accogliente».

Cosa ne pensi dei cori razzisti?
CB: «È un discorso di cultura. Non si augura la morte nemmeno per scherzo. Ci sta lo sfottò, ma gli insulti razzisti e classisti sono intollerabili ed andrebbero combattuti con provvedimenti severi, come una penalizzazione di punti in classifica».
LB: «Totalmente contro i cori razzisti, da qualunque tifoseria arrivino e contro qualsiasi contenuto che manca di rispetto: tolleranza zero».

Domani al lavoro andrà con qualcosa dei suoi colori?
CB: «Per scaramanzia, lascio un velo di mistero. A sorpresa, magari dopo la partita e in base al risultato...».
LB: «Toh guarda caso l'abito dello shooting venerdì è bianconero a pois...».

Napoli con lo scudetto e Juve con la Champions. Firmerebbe?
CB: «Per il tricolore al Napoli posso pure firmare, ma per la Champions alla Juventus mi sembra al momento un percorso abbastanza complicato».
LB: «Per la società il 7° scudetto è il primo obiettivo; ma arrivare secondi e vincere la Champions sarebbe un buon compromesso...».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA